Mario Levi

Dal 1946, il Gruppo Mario Levi è una delle più prestigiose realtà conciarie nell’ambito dei rivestimenti di interni in pelle.
Storicamente riconosciuto come fornitore d’eccellenza per il settore automotive, oggi il Gruppo è presente con successo anche nel settore ferroviario, aeronautico e degli autobus.
 Attenzione alla qualità, passione e una spiccata capacità di innovazione tecnologica rendono Mario Levi un protagonista indiscusso sulla scena internazionale.

La Storia

L’azienda è stata fondata più di 70 anni fa dall’imprenditore Dott. Mario Levi – Gattinara, e da 50 anni è un punto di riferimento nei rivestimenti di interni in pelle per il settore Automotive. Il mestiere, il Dott. Mario Levi-Gattinara, lo aveva appreso frequentando la scuola di conceria di Torino, in quegli anni la più prestigiosa del paese, laureandosi in seguito in chimica industriale.
 Per molti anni consulente delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale in America Latina, nonché consulente dell’Industrialconsult di Roma per studi di fattibilità nel Sud America, il Dott. Levi fu una figura di spicco all’interno del settore conciario.
Dagli anni novanta la Mario Levi ha avviato una significativa espansione, aumentando la capacità produttiva e acquisendo la totale indipendenza nella scelta ed approvvigionamento del grezzo. Oltre alla fornitura di pelle intera e parti tagliate, da più di dieci anni l’attività industriale del Gruppo si completa con l’introduzione del processo di produzione delle fodere cucite.

Portfolio